“RIONE CASSERO…IN COMICS…E OLTRE”: A FOLIGNO ARRIVANO IN MOSTRA I GRANDI AUTORI ITALIANI DEL FUMETTO E DELL’ILLUSTRAZIONE.

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Domenica 31 Agosto 2014 09:41

“Rione Cassero…in comics…e oltre”. E’ questo il titolo della grande mostra che apre i battenti domani alle ore 19 presso le splendide sale di Palazzo Gentili Spinola in via Mazzini a Foligno. L’evento, ideato e organizzato da Moreno Chiacchiera, vede protagonisti per un mese 52 grandi autori italiani del fumetto e dell’illustrazione che hanno dedicato una loro opera al Rione Cassero. Le opere potranno essere ammirate per tutto il mese di settembre. Il fine della straordinaria rassegna è quello di raccogliere fondi, acquistando il catalogo della mostra, nell’ambito del progetto dell’Ente Giostra, “La Quintana è solidarietà”, che quest’anno sostiene la campagna “100% Vacciniamoli Tutti” dell’Unicef.

leggi tutto

   

PROVE UFFICIALI: LUCA INNOCENZI E DANIELE SCARPONI ABBATTONO IL MURO DEI 53 SECONDI. LA SESSIONE E’ STATA LA PIU’ VELOCE DEGLI ULTIMI ANNI.

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Domenica 31 Agosto 2014 08:57

Luca Innocenzi del Contrastanga e Daniele Scarponi del Croce Bianca hanno abbattuto il muro dei 53 secondi nella sessione di Prove Ufficiali di ieri pomeriggio al Campo de li Giochi. Il Furente Innocenzi, in sella a Guitto, ha stampato un perentorio 52.95 senza errori, mentre il Fedele Scarponi, su Woman in Rose, ha abbattuto 3 bandierine e, alla fine, ha fermato il cronometro sull’incredibile 52.83. Sessione spettacolare e veloce come non accadeva da tempo, caratterizzata da prestazioni eccellenti da parte di tutti i binomi. Diego Cipiccia, Gagliardo dell’Ammanniti, è stato protagonista di una caduta senza conseguenze. Ieri al Campo c’erano 8 cavalli di Giostra e solo il Giotti ed il Cassero, per scelta tecnica, non hanno provato con Lord Colossus e Sword Dream. I 10 cavalieri sono scesi in pista con le magliette in favore della ricerca per combattere la Sla. Ma ecco i risultati nel dettaglio.

leggi tutto

   

LA QUINTANA SPOSA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI UNICEF “100% VACCINIAMOLI TUTTI”.

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Sabato 30 Agosto 2014 08:51

La Giostra della Quintana è al fianco dell’Unicef nella campagna di raccolta fondi “100% Vacciniamoli Tutti” in favore della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici della vaccinazione di base. L’iniziativa, che rientra nel progetto “La Quintana è solidarietà 2014”, verrà presentata lunedì 1 settembre, alle ore 17 nel Salone d’Onore di Palazzo Candiotti a Foligno, nel corso della conferenza stampa insieme agli ambasciatori e ai rappresentati regionali e nazionali dell’Unicef. Dopo l’incontro a cui saranno presenti il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, la vice Presidente dell’Ente, Maria Rita Lorenzetti, il Presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, Giacomo Guerra, il Presidente regionale per l’Unicef, Paolo Brunetti, la Presidente provinciale per l’Unicef, Iva Catarinelli, la Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Maria Pia Serlupini e il Direttore Generale dell’UslUmbria 2, Sandro Fratini, tutti a Porta Romana, presso il Quintana Point, per l’inaugurazione dell’installazione sospesa dei “campanelloni”, il simbolo della campagna per “suonare l’allarme” e accelerare gli sforzi per raggiungere anche quel 20% di bambini ancora esclusi dai benefici della vaccinazione.

leggi tutto

   

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, GUASTICCHI SOTTOLINEA LA POTENZA DELL’IMMAGINE DEL PALIO DELLA RIVINCITA DEL GIOVANE ARTISTA STEFANO EMILI

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Sabato 30 Agosto 2014 08:08

“Lungo una linea culturale che ha sempre saputo integrare l'innovazione nella tradizione di una Festa splendida come la Quintana, la prossima Giostra del 14 settembre è stata preceduta e illuminata dal magnifico Palio, opera del giovane artista Stefano Emili”. Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi saluta il tradizionale appuntamento “settembrino” della “Rivincita”, con una delle manifestazioni storiche più amate dagli umbri che sa coniugare molteplici aspetti sociali e culturali, che domani con la Fiera dei Soprastanti darà il via al conto alla rovescia con il “campo de li giochi” tanto atteso dai folignati e non solo”.

leggi tutto

   

Altri articoli...

Pagina 1 di 113