Features

L’ufficio marketing dell’Ente Giostra nasce nel 2011 per studiare, ricercare, condividere, analizzare e applicare tutte le strategie per promuovere il marchio Quintana.
Inizia un nuovo percorso di comunicazione che parte con la creazione della nuova ‘Q’ di Quintana.
Cambia l’immagine e la campagna di promozione: oggi i sostenitori della manifestazione hanno nuovi canali di visibilità.
Nasce infatti ‘QUI’ la rivista ufficiale della Giostra con nuova grafica e nuovi contenuti; si accende il Quintana Channel, un canale televisivo dedicato e si approda sul web con il sito www.quintana.it, il canale tv www.quintanachannel.tv e i social media.
Si crea un pacchetto turistico dedicato alla manifestazione, si studia il merchandising griffato Quintana, iniziano le media partnership con le testate giornalistiche più importati della regione, apre i battenti il Quintana Point, il punto di informazione della Giostra.
Ogni anno si studiano nuovi eventi di promozione per coinvolgere pubblico e sostenitori della manifestazine. Tra le novità dell’edizione 2015 l’ufficio marketing ha creato per aziende e gruppi turistici eventi e cene barocche personalizzati.