GLI APPUNTAMENTI DEL 13 GIUGNO

Domani 13 giugno torna “La Giostra dei Libri” con l’ultimo appuntamento di questa edizione. Alle ore 21 a palazzo Candiotti sarà Marco Buticchi a presentare il suo libro “Casa di Mare”. Il maestro italiano dell’avventura affronta la sfida più ardua: raccontare la vita, straordinaria e commovente di un protagonista del boom economico, suo padre.  L’incontro sarà moderato da luigi Napolitano.

Alle ore 21 e 30, presso la suggestiva cornice dell’Oratorio del Crocifisso, si svolgerà  il secondo spettacolo di Segni Barocchi Festival dal titolo “L’invidia di Circe”. Il balletto è ispirato al “Ballet Comique de la Reine” di Balthasar de Beaujoyeulx svoltosi  a Parigi nel 1581. L’opera è considerata da molti storici come “il vero primo balletto” in senso moderno. Lo spettacolo  è a cura del Corpo di Danza del Balletto di Foligno con coreografie di Veronica Taccucci e ideazione e direzione musicale di Danilo Tamburo. 

Alle 22 e 15, in piazza della Repubblica si svolgerà lo spettacolo “Peccati Kapitali” sempre a cura della compagnia “Kronos Theatrical Circus”. Un suggestivo viaggio dell’anima all’insegna dell’amore attraverso i luoghi oscuri della dannazione eterna. Un giovane andrà incontro ad un percorso di purificazione morale affrontando le sue paure e le sue debolezze

Please follow and like us: