5 settembre / eventi in programma

Tanti gli appuntamenti per domani giovedì 5 settembre. Si inizia con gli approfondimenti di  Quintana Channel in onda tutti i giorni su Umbria TV (canale 10) alle ore 14.00, in replica alle ore 20.30 sul canale 110, alle 00.30 e alle 8.30 del giorno successivo sul canale 10. Come sempre tanti spunti e curiosità  dal mondo della Quintana accompagnati da Manuela Marinangeli. 

Sempre a Palazzo Candiotti , si svolgerà il terzo degli incontri culturali del ciclo “Chi non sa far stupir vada alla striglia”. Questa volta il viaggio nella storia  ci porterà  a conoscere gli “Aspetti dell’alimentazione e della cucina del Rinascimento”. Relatore sarà il Professor Ivo Picchiarelli.

Alle ore 21 l’attenzione si sposterà in Piazza della Repubblica per la “Staffetta del Popolano” evento che abbina l’atletica alla Giostra della Quintana.

Il percorso che dovranno affrontare le 10 formazioni rionali è di poco inferiore ai 1000 metri, con partenza da Piazza della Repubblica,  per poi proseguire in Piazza Matteotti,  Via Mazzini, Via Cairoli, Piazza San Francesco, Via Rutili, Corso Cavour, Largo Carducci fino a chiudere il circuito, nuovamente, in Piazza della Repubblica dove li attenderanno i compagni di squadra pronti a ripercorrere lo stesso itinerario.

La gara degli adulti sarà preceduta dalla staffetta dei “piccoli popolani”, per loro un percorso più breve di circa 300 metri, passando per Piazza Matteotti, quadrivio e risalendo fino a largo Carducci.

Please follow and like us: