LA GIOSTRA DELLA SOLIDARIETA’

Nel terzo anniversario degli eventi sismici del 2016-2017 che hanno colpito il centro Italia e, anche la nostra regione, la Quintana e la città di Foligno hanno deciso di mettersi in gioco. Quello tra solidarietà e Giostra è un connubio ormai forte,  ma questa volta si è deciso di andare oltre. Si è deciso di programmare una terza Giostra della Quintana che si terrà a Foligno il 6 ottobre e dedicarla alla città di Norcia. 

“Giostra della solidarietà” questo il nome scelto per la gara d’ottobre, una solidarietà che è vicinanza soprattutto umana a persone che hanno vissuto e stanno ancora vivendo le drammatiche conseguenze di un terribile evento sismico. La nostra speranza è che i colori della Quintana e la passione che anima i quintanari possano essergli d’aiuto. 

La Quintana del 6 ottobre sarà il momento culminante di tutta una serie di iniziative dedicate alla città di Norcia e alla promozione di tutta la Valnerina iniziate con la Fiera dei Soprastanti che ha visto al suo interno banchi dedicati ai prodotti tipici dei Monti Sibillini e che si concluderanno a Febbraio 2020. 

Domenica il Corteo delle Rappresentanze Rionali partirà da Piazza del Grano, attraversando Piazza della Repubblica e Corso Cavour per entrare in Campo.

In Piazza si assisterà alla benedizione dei cavalieri che si sfideranno per aggiudicarsi il palio di questo evento straordinario che porterà la firma del maestro Luigi Frappi.

Sostieni il progetto Quintana è Solidarietà – Foligno abbraccia Norcia con l’acquisto del biglietto di Giostra o con una donazione al conto corrente IBAN IT32L0570421700000000024687

Please follow and like us: