La Giostra della Sfida 2025 ha registrato il tutto esaurito al botteghino, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’anno. I biglietti per il Campo de li Giochi sono andati sold out in tempi record, a testimonianza della grande passione e dell’affetto che il pubblico riserva a questo evento simbolo della tradizione umbra e folignate.
Per permettere anche a chi non è riuscito ad assicurarsi un posto sugli spalti di vivere l’emozione della gara, l’Ente Giostra della Quintana ha deciso di trasmettere in diretta televisiva l’intera competizione, in collaborazione con Umbria TV.
La diretta andrà in onda sabato sera, a partire dalle ore 20.30 sul canale 10 di Umbria TV, portando nelle case l’atmosfera unica che solo la Giostra sa offrire.
La replica della Giostra della Sfida sarà trasmessa domenica alle ore 14.00, sempre su Umbria TV – canale 10.
A condurre la serata sarà Manuela Marinangeli, che dal Campo de li Giochi accompagnerà il pubblico con interviste ai protagonisti della serata.
La telecronaca della gara sarà affidata alla voce di Luca Rutili, affiancato dal commento di Luca Marinangeli e Claudio Bianchini, con il prezioso contributo del commento tecnico dell’ex cavaliere di Giostra Lorenzo Paci, che offrirà una lettura tecnica delle tornate e delle performance in campo.
“È una scelta dettata dal desiderio di rendere sempre più accessibile e condivisa la nostra manifestazione, visto il grande successo della biglietteria – ha dichiarato il Presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli –. La diretta televisiva rappresenta un’opportunità per chi non è riuscito a trovare il biglietto per assistere alla gara.
Sarà assicurato lo streaming anche sulla pagina Facebook “Giostra della Quintana di Foligno” e sul canale YouTube “Quintana Channel”.
La città di Foligno si prepara dunque a vivere un’altra notte di grande spettacolo, all’insegna della competizione cavalleresca e della passione quintanara, in campo e sugli schermi.