LA FANFARA DELLA BRIGATA DI CAVALLERIA “POZZUOLO DEL FRIULI” DELL’ESERCITO ITALIANO A PALAZZO TRINCI

A coronamento della dedica fatta dal mondo della Quintana, con la Giostra della Rivincita 2021, alla Caserma Gonzaga di Foligno  nel XXV anniversario del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, l’Ente Giostra e l’Amministrazione Comunale hanno il piacere e l’onore di ospitare in città la Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” dell’Esercito Italiano.

Il complesso musicale  è stato costituito nel 1992 dalle disciolte Fanfare reggimentali di Cavalleria, delle quali ne è portatrice di valori e tradizioni. Veste infatti le uniformi storiche ottocentesche del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°), il più antico della cavalleria italiana oggi in vita, fondato nel 1683.

Attualmente è composta da Sottufficiali, Graduati e Volontari in ferma prefissata. Il repertorio, oltre a musiche militari,  caratteristiche dell’arma di Cavalleria, comprende anche brani originali, trascrizioni di opere sinfonie e musica leggera e di vario genere.

La Fanfara si è esibita anche al cospetto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle più importanti cariche dello Stato, in numerosi eventi nazionali ed internazionali.

Il concerto si terrà a partire dalle ore 18 nella corte di Palazzo Trinci.

E’ necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata on line sul sito del Comune di Foligno

Please follow and like us: