Giostra della quintana

Rivista Qui

La Quintana guarda l’Europa

2018 - Giugno

L’editoriale

La nascita di Qui è stata una sfida. E come in tutte le sfide, per affrontarla c’è stato bisogno di tanta passione, di un pizzico di audacia, di una squadra capace di creare qualcosa che ancora non esisteva e di metterci la faccia senza temere critiche. Una bellissima sfida che oggi possiamo dire di aver vinto. Ce lo dimostra chi sta leggendo questo scritto, chi andrà al Quintana Point a prendere la sua copia gratuita; ce lo dimostrano i tanti partners che hanno creduto e continuano a credere in questo prodotto editoriale e hanno scelto di utilizzare Qui come vetrina per le proprie attività.

Qui è un grande successo che va condiviso. Un grazie va a Mauro Silvestri che, come responsabile della comunicazione nel 2012 ha reso possibile la realizzazione di questa idea, appoggiando, senza se e senza ma, la creazione di una nuova comunicazione che ha coinvolto tutti i settori dell’Ente Giostra Quintana; un altro grazie va al Presidente Domenico Metelli e ai magistrati incaricati Marco Bosano e Alessio Castellano, per la fiducia e per aver, ognuno nei propri settori di competenza, strutturato un nuovo percorso di comunicazione e promozione partendo dal lavoro svolto e potenziando, con capacità e determinazione, le tante idee rimaste nel cassetto; grazie al lavoro grafico di Carlo Crescimbeni, alle foto di Vanessa Raiola e a tutti coloro che hanno condiviso i propri pensieri con Qui: la vice Presidente Rita Barbetti, i magistrati Lucio Cacace, Simone Capaldini, Mauro Carboni, Maurizio Metelli, Arnaldo Radi, Luca Radi, il rappresentante dei Priori Andrea Ponti; grazie ai colleghi Claudio Bianchini, Guglielmo Castellano e Giordano Granelli, a Daniele Falchi, Luca Marinangeli, Pier Luigi Metelli e Marta Silvi.

Un grazie per il loro prezioso contributo va al Presidente Antonio Tajani, al sindaco Nando Mismetti, al direttore di Rai 3 regionale Andrea Jengo e al caporedattore Giancarlo Trapanese. E grazie a voi, che state leggendo le nostre pagine che vi raccontano le grandi novità introdotte dai nuovi vertici dell’Ente: l’attenzione allo sviluppo turistico, la Quintana che si avvicina all’Europa, la comunicazione che si proietta sempre più sui social e un programma ricchissimo di appuntamenti che regalerà alla città di Foligno, ai turismo e agli avventori, un giugno strepitoso. Un buon lavoro a tutti i quintanari dell’Ente e dei Rioni che sanno creare ogni volta questa straordinaria magia. Noi vi aspettiamo a Foligno perché Qui è tempo di Quintana.

Manuela Marinangeli