SI E’ CONCLUSO IL “PROGETTO QUINTANA A SCUOLA 2020”

Si è concluso il “Progetto Scuola 2020” organizzato dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno e che quest’anno si è concretizzato in un concorso dal titolo “…..e se arriva la Quintana anche il virus s’allontana” rivolto alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado. 

Grande è stata la partecipazione degli alunni che hanno presentato numerosi elaborati. Ricordiamo che si poteva partecipare al concorso con un disegno, con un altro manufatto, composizione di materiali vari, oppure, con un testo scritto di poesia o prosa. Ovviamente l’ispirazione doveva venire dal proprio Rione di appartenenza. Il compito della Giuria, che ricordiamo era composta da Riccardo Ricci, dalle professoresse Rita Barbetti e Ambra Cenci, e dall’Assessore alla scuola del Comune di Foligno Paola De Bonis, è stato difficile sia per la qualità degli elaborati, sia per la grande passione quintanara dimostrata dai partecipanti. La premiazione ufficiale si terrà il prossimo 7 settembre alle ore 17 a Palazzo Candiotti dove, ai vincitori, verrà consegnato  il fazzolettone del proprio Rione e il biglietto per accedere ad un apposito settore riservato del “Campo de li Giochi” da dove poter assistere alla prossima Giostra insieme ai loro genitori.

Da parte dell’Ente Giostra un grande ringraziamento a tutti i partecipanti, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici che hanno reso possibile il successo del “Progetto scuola 2020”, in un momento particolarmente difficile come quello che abbiamo vissuto.

Please follow and like us: