LA GIOSTRA DELLA SFIDA 2020

Manca  ormai poco all’atteso momento in cui i magnifici dieci sfideranno il Dio Marte per aggiudicarsi la vittoria. Una gara quest’anno ancora più carica di aspettative e di significati, vista la situazione sanitaria che sta vivendo il nostro Paese e che ha comportato per tutti i volontari e gli organizzatori uno sforzo, una dedizione e un’attenzione davvero senza precedenti nella storia della nostra Manifestazione.

Grande, in queste ore,  l’impegno di tutto l’Ente Giostra e dei dieci Rioni per garantire il rispetto della normativa “anticovid” e consentire lo svolgimento della gara nella massima sicurezza.

Domani sarà gradito ospite della Quintana il Prefetto di Perugia dott. Armando Gradone, oltre al Conte Ranieri Campello, ormai amico storico della nostra Festa. 

La cronaca della Giostra andrà in diretta sul canale 10 di Umbria TV e in streaming sulla pagina Facebook Giostra della Quintana di Foligno a partire dalle ore 15.30 circa.

La novità di quest’anno sarà la presenza al Campo de li giochi delle telecamere di Skytg24 che lunedì proporrà, nel proprio palinsesto, le immagini della Giostra.

Questi i binomi che, salvo imprevisti, scenderanno in campo:

Rione Ammanniti: Tommaso Finestra su Hamamelis

Rione Badia: Cristian Cordari su Capitan Segreto

Rione Cassero: Luca Innocenzi su Guitto

Rione Contrastanga: Alessandro Candelori su Invincible Fong

Rione Croce Bianca: Massimo Gubbini su Super Magic

Rione Giotti: Daniele Scarponi su Annaurora

 Rione La Mora: Mattia Zannori su Macchia d’Olio

Rione Morlupo: Lorenzo Paci su Tough and Tyni

Rione Pugilli: Pierluigi Chicchini su Edward England

Rione Spada: Marco Diafaldi su City Hunter

Please follow and like us: