ELEZIONI DELL’ENTE GIOSTRA QUINTANA: ECCO I RISULTATI

Venerdì 13 Gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei massimi vertici dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno. Come ormai è consuetudine il Consiglio dei 100 è stato ospitato dal Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Esercito.

Le operazioni elettorali si sono svolte sotto la supervisione della Commissione Elettorale dell’Ente Giostra della Quintana presieduta dal notaio Elisabetta Carbonari.

Come da regolamento la prima “chiamata” degli elettori ha riguardato l’elezione del Presidente e del Vice Presidente dell’Ente Giostra. Domenico Metelli, candidato alla Presidenza e Mauro Silvestri, candidato alla Vice Presidenza, hanno superato il quorum di 76 voti (la metà più uno dei 150 consiglieri aventi diritto al voto) previsto dallo statuto per poter accedere alle massime cariche della Quintana. 

106 preferenze, 27 schede bianche e 2 schede nulle per l’elezione del Presidente Metelli, 120 preferenze, 12 schede bianche e 2 schede nulle per il Vice Presidente Silvestri. 135 i votanti.

Successivamente, i componenti del Consiglio dei 100 sono passati all’elezione degli 8 magistrati che, insieme al Presidente, al Vice Presidente e al Rappresentante dei Priori, andranno a comporre il Direttivo dell’Ente Giostra della Quintana per i prossimi 4 anni.

I magistrati sono: Simone Agostini con 94 preferenze, Marco Bosano con 98 preferenze, Lucio Cacace con 91, Simone Capaldini con 91, Mauro Carboni con 107, Alessio Castellano con 104, Arnaldo Radi con 92 e Luca Radi con 80.

Alla fine della serata è stato confermato, con il gradimento dei presenti, il collegio dei Revisori dei Conti presieduto da Claudio di Cesare e composto da Paolo Arcangeli e Paolo Pisello, con Fabio Castellani e Sandro Giabbecucci membri supplenti.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 gennaio quando, presso la Sala Consiliare del Comune di Foligno alle ore 18.00, si terrà la Cerimonia Ufficiale d’insediamento del nuovo Direttivo dell’Ente Giostra della Quintana.

Please follow and like us: